Come l’abbigliamento da calcio maschile è diverso dall’abbigliamento da calcio femminile

Con i Mondiali di calcio del prossimo anno, molti appassionati di calcio maschile cercheranno tutte le ultime novità per mostrare il loro sostegno alla loro squadra e al loro paese. Le maglie da calcio maschili sono state tradizionalmente realizzate in cotone, ma oggi sono disponibili in diversi altri materiali, tra cui poliestere e nylon. Questa stagione molti appassionati di calcio guarderanno le maglie da calcio maschili che indossano le squadre nazionali e i loghi e i colori degli sponsor. Queste maglie avranno anche il nome e il numero della squadra sul davanti, ma spesso avranno anche uno slogan come “United for England” o “One Nation One Team” stampato sul retro della maglia. Questo è particolarmente popolare per le squadre inglesi che sostengono la loro squadra con magliette che riportano i loghi dei loro sponsor.

Il motivo è che la maggior parte di queste maglie sono fatte per la squadra di casa e non sono necessariamente destinate ad essere indossate dalla squadra avversaria. Le maglie indossate dalla squadra di casa hanno uno scopo specifico, ed è quello di indossarle allo stadio e sul campo in modo che i tifosi possano tifare per la loro squadra e mostrare il loro sostegno per loro. Ma la maglia della squadra non può essere indossata solo sul campo di allenamento, deve essere tolta durante la partita, e poi indossata dai tifosi prima della partita. Questo è quando la maglia viene tolta le maniche e il colletto e quando il pallone viene messo nel supporto. La maglia viene poi portata nella zona di attesa dei tifosi dove può essere cambiata nella maglia indossata durante la partita. Per questo motivo indossare una maglia che non appartiene alla tua squadra o nazione è considerato inaccettabile da alcune persone, e si rifiutano di farlo, anche se la maglia è una replica di quella che indossavano prima.

Ma ci sono anche altri che preferiscono indossare le maglie, che sono blasonate con il logo della squadra del paese che sostengono, o i giocatori del loro paese, anche se rappresentano un’altra squadra. Non c’è una risposta chiara per indossare una maglia della nazionale e una replica della stessa. Ogni tifoso deve decidere da solo cosa è accettabile per lui o per lei. In ogni caso, è importante notare che la maglia non può essere indossata durante una partita, anche se si dispone di una maglia approvata dal governo del paese. Le maglie ufficiali devono essere indossate solo in uno stadio, al fine di evitare qualsiasi confusione con le autorità e l’arbitro o gli ufficiali di gara.

Qui tutte le informazioni per approfondire.

Aggiungi ai preferiti : permalink.